Un tempo si vedeva il futuro come un luogo sicuro e promettente verso cui rivolgere le proprie speranze, ora si tende a proiettare le nostre paure e le nostre angosce. L’instabilità del lavoro e la diminuzione dei salari incrementano l’instabilità personale rendendo precarie le forze per affrontare le enormi sfide future. Mentre fino a poco tempo fa alla parola futuro associavamo sensazioni di comfort e felicità, ora associamo paure e inadeguatezza al compito.

Ecco perché ritengo doveroso da parte nostra, portare le aziende e le persone ad un livello di consapevolezza superiore per creare un bene sociale e dare al futuro un volto meno oscuro, cominciando, grazie a questo ebook, a conoscere le peculiarità delle generazioni che formano le nostre aziende, le nostre famiglie, il nostro mondo.

“…Molte delle professioni più richieste sull’odierno mercato del lavoro appartengono a profili professionali che non esistevano dieci anni fa. Le competenze e le conoscenze spendibili, al pari della tecnologia, stanno risentendo di un’obsolescenza che impone continua formazione e creazione di qualcosa di nuovo, di più, di oltre…” dichiara la sociologa Stefania Pieri, ed è questo quello che ho voluto fare insieme al mio amico/collega Paolo, un e-book per sensibilizzare le aziende in primis a modificare l’approccio con le nuove generazioni.

L’ebook è stato arricchito dalle interviste di tre persone di altissimo profilo morale, prima di essere tre professionisti che svolgono il loro compito con entusiasmo e voglia di miglioramento continuo.

Don Dino, direttore di una scuola salesiana, ci porta a galla le problematiche della famiglia, Massimiliano Gasparotto, manager di BMW Bank, porta il suo punto di vista di come i manager e le aziende dovrebbero relazionarsi con le nuove generazioni, ed infine Renzo Vergnani CT della nazionale italiana di calcio amputati che il prossimo ottobre parteciperà ai mondiali di calcio in Messico, porta la sua esperienza sula gestione del gruppo.

Le Ringrazi0 di cuore perchè si sono rese disponibili con entusiasmo a rispondere alle domande al fine di rendere questo ebook il più aderente possibile alla realtà e alla situazione che stiamo vivendo.

SCARICA L’EBOOK:

http://www.preparatiavincere.it

La resilienza (preparati a vincere)
Impariamo da Michelangelo