L’ARTE DI ALLENARE: IL CORSO
Tre incontri da un’ora e mezza, tre argomenti fondamentali per un allenatore:
– La comunicazione
– Le leve motivazionali
– L’allenamento mentale
22 febbraio – 25 febbraio – 1 marzo
ore 20:30 via zoom
89,00 euro
Questo corso nasce dall’esperienza maturata negli ultimi anni presso prime squadre e giovanili di società professionistiche e nazionali
L’allenatore è un artista.
In un mondo che cambia rapidamente anche l’interazione con i ragazzi si è fortemente modificata al fine di rendere sempre di più il ruolo dell’allenatore articolato ed impegnativo.
La conoscenza della tecnica nello sport attuale è molto importante anche se non sufficiente per poter essere degli allenatori capaci di far crescere i propri atleti e, quindi, essere degli ALLENATORI DI SUCCESSO!
Cosa dico prima di una partita? E nell’intervallo? Come gestisco la comunicazione a bordo campo? Come posso far passare le mie idee in maniera corretta alla squadra? Come mantengo l’attenzione negli allenamenti? Come posso far crescere l’autostima?
Cos’è l’allenamento mentale? Basta urlare per motivare? Come si da un feedback?
Un corso esclusivo, unico nel suo genere, c’è un tempo per CRESCERE, un tempo per GIOCARE un tempo per FORMARSI. Approfitta ora per accrescere la tua CULTURA.
ARGOMENTI TRATTATI
Il corso si basa su studi scientifici e casi realmente vissuti in campo.
Ci saranno diversi esercizi pratici al fine di interiorizzare gli argomenti trattati.
Si svolgerà su piattaforma ZOOM al fine di permettere la giusta interazione tra i partecipanti e rendere il corso un laboratorio nel quale confrontarsi e condividere esperienze personali.
Alla fine del corso riceverai:
- Il libro “L’incastro perfetto” come lo sport può aiutare concretamente in mondo del business (che verrà spedito direttamente a casa tua).
- Attestato di partecipazione
- Tutte le slide del corso
Mi presento
Ho avuto la fortuna di giocare prima, e di affiancare allenatori e giocatori come mental coach poi, sia nel mondo dilettantistico che professionistico, permettendomi di avere una visione ampia e approfondita della relazione tra coach e team.
Non sono abituato a descrivermi, credo sia meglio lasciare il lavoro sul campo e i risultati a presentarmi, credo nell’umiltà e nel continuo confronto per crescere e migliorare.
Il corso vale la gioia di essere frequentato! Tratteremo diversi argomenti delicati e importanti, con moltissimi esempi vissuti al fianco di allenatori (in centinaia hanno frequentato i miei corsi) atleti, dirigenti e genitori. E’ il tempo della formazione, è il tempo di investire nella nostra crescita per essere i migliori allenatori e far crescere i nostri atleti!
Se desideri avere maggiori dettagli sul corso, contattami alla mail [email protected] sarò ben lieto di darti tutte le informazioni utili.
Ti aspetto al corso 😉
Simone