EVENTO ESCLUSIVO: “IL MISTER OGGI!”
LUNEDÌ 16 MAGGIO ORE 19:00
Nel gioco del calcio l’appellativo mister venne utilizzato per la prima volta nel 1912, quando l’ex calciatore e allenatore inglese William Garbutt debuttò sulla panchina del Genoa.
I suoi giocatori iniziarono a chiamarlo Mister, consuetudine tipica nel mondo del calcio inglese. Mr. Garbutt rivoluzionò il concetto di gioco in un tempo in cui il pallone era considerato ancora uno sport dilettantistico: introdusse nuovi metodi di allenamento, studiò tattiche e strategie originali e innovative per rivoluzionare il modo di affrontare le partite.
Ora, a distanza di 110 anni, il Mister deve continuare ad innovare, a stare al passo dei tempi, deve conoscere le attuali generazioni e riuscire a “toccare” le corde giuste per farli crescere. In questa serata, in un ambiente interamente dedicato agli allenatori, vogliamo trasmettere concetti che ti permetteranno di fare la differenza come allenatore, perché: NON PUOI ALLENARE COME IERI, GIOCATORI CON LA TESTA DI OGGI!
DEDICATI UNA SERATA DI FORMAZIONE DI ALTO PROFILO, IN UN AMBIENTE RAFFINATO ED ESCLUSIVO!
I relatori
Luca Gotti: laureato in Scienze Motorie e in Pedagogia, ha conseguito due master, in management e didattica. È stato docente a contratto all’Università Cattolica di Milano e ha insegnato all’Università di Padova. E’ un mister di grande esperienza sia nei dilettanti che nei professionisti, ha allenato in Italia: Bassano, Treviso, Triestina, Udinese, come secondo allenatore invece ha allenato: Cagliari, Parma, Bologna e all’estero è stato al Chelsea come collaborare di Maurizio Sarri con il quale ha vinto l’Europa League.
Simone Teso: uno dei primi mental coach a lavorare in uno staff di allenatori nel calcio professionistico. Collabora in modo continuativo con manager, atleti, squadre sportive, ha collaborato con Pordenone, Cremonese, Vicenza calcio amputati e la Nazionale di calcio amputati. Tiene workshop sulla resilienza e sulla motivazione nelle scuole, dove incontra studenti e professori e nelle associazioni sportive per genitori, atleti e allenatori. E’ autore di diverse pubblicazioni.