SIMONE TESO

ProTeso verso gli altri. Il mio lavoro, la mia vita, sono dentro il mio cognome.
Sono Simone, di professione coach, preparo le persone a raggiungere i propri obiettivi.

A 15 anni lascio le mie origini, il Friuli Venezia Giulia, terra di perseveranza, per studiare nell’isola di San Giorgio a Venezia presso un collegio salesiano ed è li che comprendo realmente quanto siano importanti i giovani.
“Vai, gioca, trova nelle regole la creatività che ti serve per vincere.” mi insegnarono.
L’ho fatto.

Arriva poi il mondo del calcio a livello professionistico. Le regole del campo, dello spogliatoio, ricompensano impegno e fatica.
Vinco.
Teso Centrocampista e proTeso a condividere, essere al servizio dell’attaccante e mandarlo in rete è il mio obiettivo, esulto ai goal dei miei compagni, esalto la mia squadra. La sostengo nei momenti di difficoltà, comprendo il reale concetto di team.
Una volta tolti calzoncini e maglietta, con lo stesso entusiasmo, ripropongo nelle aziende e nelle società sportive l’importanza del gioco d’insieme.

Lungo la strada della mia vita incontro la resilienza, la forza di volontà e faccio tesoro di ciò che va affrontato ogni giorno, tra imprevisti e difficoltà, tra grandi esempi e sacrifici. Imparo così a guidare la mia vita, destinazione entusiasmo.

Nel 2000 decido di tradurre il mio vissuto in un metodo, implementando i valori e gli insegnamenti con studi mirati. Questo mi permette di trasferire alle persone ed alle aziende la mia esperienza unita alla mia professionalità.

Oggi, continuo ad allenarmi ed allenare alla vita chi ha scelto di renderla una sfida vincente, chi ha scelto di essere artefice del suo destino.

Se quello che hai letto fino ad ora ti ha incuriosito,
che ne dici di fare due chiacchiere insieme?